SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Informazioni sui resi

  • I prodotti devono essere restituiti entro 10 giorni dalla consegna, e entro 7 giorni dall' accetazione del reso.

  • I prodotti restituiti non devono essere stati indossati e lavati o alterati in qualsiasi modo.

  • I prodotti restituiti devono avere tutti le loro etichette originali e devono essere nella loro confezione originale.

  • È obbligatorio allegare lo scontrino fiscale.

  • È obbligatorio completare il processo di reso (vedi sotto per maggiori dettagli).

Cambio di colore e / o taglia

Nota bene: Alcuni prodotti sono disponibili in una sola dimensione / colore / lunghezza. Questi prodotti non possono pertanto essere cambiati per una diversa dimensione / colore / lunghezza / etc. Se si desidera cambiare tali prodotti con queste caratteristiche per esempio con un prodotto simile, si prega di contattare l'assistenza clienti prima di iniziare il processo di reso.


Se si desidera cambiare il colore e / o la dimensione del prodotto:


In primo luogo, si prega di completare il processo dei resi online. Per fare ciò, è sufficiente accedere al sito con il tuo username e la password e cliccare su 'I miei ordini'. Individuare il numerno d'ordine del quale si richiede il reso e cliccare successivamente su " dettagli " . Spuntare la casella di uno o piu' prodotti da rendere e fornire una spiegazione per il reso indicando la taglia e/o il colore da sostituire. Poi, cliccare sul bottone 'Crea un cedolino per RMA' . Una volta avuta l'autorizzazione per il reso della sezione " I miei resi " sara' possibile stampare il cedolino di ritorno, che dovra' essere obbligatoriamente inserita all'interno del pacco che viene inviato per il reso.
(Nota: In caso di restituzione a mezzo corriere, il corriere può richiedere una seconda etichetta di ritorno da apporre all'esterno del pacchetto).


Chi paga per la spedizione?


Il costo della restituzione del prodotto/i al nostro magazzino, sia tramite corriere o servizio postale, è esclusivamente a carico del cliente. La spedizione del nuovo prodotto/i sarà a carico di Donato Ricci srl.

Eventualmente è possibile restituire il prodotto/i senza alcun costo recandosi direttamente presso uno dei punti vendita adibiti al ritiro.

Clicca qui per vedere i punti vendita adibiti al ritiro.

Nota bene : se il reso viene effettuato presso uno dei punti vendita il ritiro dell' eventuale cambio va effettuato necessariamente presso lo stesso punto vendita , non sara' quindi possibile ricevere il reso tramite corriere espresso.


Quando sarà fatto il cambio?


Il vostro nuovo prodotto/i verrà spedito una volta che avremo ricevuto il prodotto originale/i.

In caso di consegna presso uno dei negozio della societa' Donato Ricci srl il personale addetto verifichera' l'integrita' del prodotto/i e in caso di disponibilita' effettuera' il reso.

Rimborsi

Se non si desidera un cambio si può richiedere un rimborso.

In primo luogo, si prega di completare il Processo dei Resi online. Per fare ciò, è sufficiente accedere al sito con il tuo username e la password e cliccare su 'I miei ordini'. Individuare il numerno d'ordine del quale si richiede il reso e cliccare successivamente su " dettagli " . Spuntare la casella di uno o piu' prodotti da rendere e fornire una spiegazione del motivo per il quale si richiede il reso. Poi, cliccare sul bottone 'Crea un cedolino per RMA' . Una volta avuta l'autorizzazione per il reso della sezione " I miei resi " sara' possibile stampare il cedolino di ritorno, che dovra' essere obbligatoriamente inserita all'interno del pacco che viene inviato per il reso.
(Nota: In caso di restituzione a mezzo corriere, il corriere può richiedere una seconda etichetta di ritorno da apporre all'esterno del pacchetto).


Quanto sarà rimborsato?


I costi amministrativi di rimborsono sono a carico del negozio. Al contrario tutti i costi di spedizione del prodotto, sia tramite corriere sia tramite servizio postale, sono a carico del cliente. Il cliente sarà quindi rimborsato del valore del prodotto restituito, alle quali verranno sottratte le spese di spedizione per un importo pari a 10 €.


Come verrà restituito il denaro?


Il negozio opera dall' Unione Europea, per questo motivo tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito del pagamento da parte del cliente. Per pagamenti in valuta diversi dall'Euro, Donato Ricci srl restituisce comunque l'importo in Euro, l'importo in valuta è quindi calcolato sul rapporto di cambio nel giorno in cui viene effettuato il rimborso.I rischi di cambio sono quindi a carico del cliente.


Quando verrà eseguito il rimborso?


Il rimborso sarà elaborato non appena il prodotto restituito arriva nel nostro magazzino. Si prega di notare: se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi possono richiedere fino a 4 settimane per essere visibili sul vostro estratto conto. Il rimborso verrà visualizzato nel vostro estratto conto sotto con la descrizione 'Donato Ricci srl' .

In caso di pagamento tramite contrassegno al corriere il rimborso verra' effettuato tramite bonifico bancario.

Assistenza Cliente

Se non vi è possibile accedere al nostro processo di reso o per ulteriori domande inerenti all'acquisto online, si prega di contattare il nostro servizio di assistenza clienti.